La San Giorgio non è una classica biblioteca. Appena entrati si trova uno spazio ampio e luminoso, dato dal recupero architettonico dei capannoni dell’ex fabbrica ferroviaria San Giorgio (indicazioni). Essa è situata di fronte al Deposito Rotabili Storici e le vecchie locomotive si affacciano dalla recinzione, a pochi passi dall’ingresso.
Tutto quello che si può fare in una biblioteca è possibile alla San Giorgio: studiare, leggere un libro o una rivista, girovagare tra un piano e l’altro, scoprire le novità, accedere al prestito e navigare in internet.
Questo luogo può essere un punto di riferimento anche se si è in visita per la prima volta o se si è solo di passaggio. Il banco informazioni all’ingresso, può aiutarti a superare quelle piccole difficoltà che spesso capitano, quando si è in viaggio.
Qui puoi prendere in prestito un ventaglio per rinfrescarti nelle giornate più calde, occhiali da lettura per vederci meglio, un ombrello per ripararti dalla pioggia, un computer portatile per studiare, lavorare o semplicemente navigare in internet.
Tra l’arredo, oltre a sedie e tavoli, vi sono poltrone comode per riposare e, perché no, fare un sonnellino, prima del prossimo tour alla scoperta di Pistoia. All’interno della struttura si trova anche la Caffetteria San Giorgio, per una meritata pausa dallo studio o post giornata passata a visitare la città.
La biblioteca offre oltre, per le mamme che vogliono allattare i propri figli ma si trovano fuori casa, uno spazio riservato il Baby Pit Stop.
Questa casa del sapere è un luogo speciale dove ritrovarsi, condividere esperienze e fare un tratto di strada insieme. Tutti sono i benvenuti, anche se di passaggio e, una volta tornati a casa, non sarà strano prendersi del tempo per spedire una cartolina, perché così si fa con gli amici lontani.
Orario
Lun: 14-19 e Mar-Sab: 9-19