La Toscana con le sue dolci colline verdi, le bellissime ville storiche è l’ideale per ogni matrimonio ma c’è un’altra cosa che attira tanti futuri sposi a venire proprio qua…la cucina!
L’Italia in generale è conosciuta in tutto il mondo per la sua buonissima cucina e per i suoi vini ma la Toscana, tra tutte, è sicuramente la regione di spicco.
Per questo se vi sposate in Toscana il buon cibo deve essere una delle prime cose da decidere!
Il Ristorante di Villa Cappugi vi offrirà diverse proposte per un gustoso banchetto a base di piatti tipici e sapori genuini. Scegliere le pietanze per il vostro ricevimento sarà quindi molto semplice.
Assaggi
Una delle soluzioni più utilizzate è dare molta scelta, creare buffet di piccoli assaggi o finger food dove poter provare tutto il buon cibo che la Toscana offre.
Potete optare per una selezione di formaggi e di salumi toscani da accompagnare con confetture e marmellate. Oppure optare per i classici crostini toscani, il tutto abbinato ad un vino adatto.
Primi Piatti e Grigliate
Scegliere assaggi di primi piatti come la pappa al pomodoro e la ribollita, gustose e molto tipiche; pappardelle al cinghiale, se la stagione lo permette oppure un primo più fresco come gli gnudi o la panzanella.
Grande regina dei secondi in Toscana è sicuramente la Bistecca alla Fiorentina, quindi perché non continuare il nostro banchetto di matrimonio con una bella grigliata?
Per chi preferisce il pesce potrete optare, invece, per una bella zuppetta di pesce o un cacciucco tradizionale.
Qualunque siano i vostri gusti in Toscana troverete quello che fa per voi!
Non esitate a chiamarci o a scriverci, i nostri chef vi faranno avere le migliori proposte per un banchetto di matrimonio perfetto!